PROGETTO ASTA SARDEGNA
Ha preso il via il Progetto Asta sostenuto dal Comitato Regionale sardo sotto la guida del tecnico regionale Paolo Reni. Dopo un primo incontro fra i tecnici responsabili Paolo Reni e Roberto Sassu e i referenti del territorio (Francesca Dessì, Roberto Boi, Roberto Del Monte e Francesco Lai) si sono gettate le basi per quella che sarà la nuova Scuola Asta Sardegna.
Diverse le società che hanno aderito al progetto: CUS CAGLIARI, ATL. VALERIA, ATL. SELARGIUS, ASSEMINI, AMATORI NUORO, FIAMMA MACOMER, ATL. ORANI, DINAMICA SARDEGNA, CUS SASSARI, ICHNOS, GUERRIERI DEL PAVONE, CCRS SORSO.
La finalità generale del progetto è quella di riavvicinare i ragazzi ad una specialità complessa e poco fruibile come il salto con l’asta, offrendo contestualmente la formazione agli istruttori interessati. In questo periodo lo staff sta delineando la programmazione didattica da impartire ai tecnici delle società aderenti individuando metodi e tecniche di allenamento uniformi sul territorio regionale.
Per il primo anno l’obiettivo specifico sarà quello di avviare l’attività coinvolgendo il maggior numero di atleti e di istruttori. Per gli anni seguenti ci si concentrerà sulla ricerca dei risultati e sul consolidamento organizzativo e didattico della scuola.
Ruolo fondamentale quello del Comitato Regionale, disponibile a creare le condizioni affinché si possa lavorare per costruire una Scuola che non si semplifichi in un percorso transitorio ma che duri nel tempo e che divenga un sicuro riferimento per chiunque approcci alla specialità del salto con l’asta.
Articoli recenti
- LA SQUADRA MASCHILE MASTER SUL TERZO GRADINO DEL PODIO AI CAMPIONATI DI SOCIETA’ 9 Maggio 2022
- FINE SETTIMANA CON I CAMPIONATI DI SOCIETA’ PER I MASTER DELLA ICHNOS 5 Maggio 2022
- Medaglia di BRONZO alle Olimpiadi della Fidica 26 Aprile 2022
- VERONICA PALA VICECAMPIONESSA SARDA SUI 10.000 MT. 4 Aprile 2022
- BELLA GIORNATA DI SPORT ALLO STADIO DEI PINI 27 Marzo 2022
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.