ICHNOS ACCADEMY
Martedì 16 giugno è partita l’iniziativa “E-STATE CON LA ICHNOS”, corso estivo di Atletica leggera rivolto alle Categorie Esordienti/Ragazzi in collaborazione con la Podistica di Sassari.
Grazie alla disponibilità del Comitato Provinciale che ha in gestione lo Stadio dei Pini, di ampliare l’orario di apertura dell’impianto e il numero degli accessi, è stato possibile infatti organizzare un corso estivo anche per i giovani tesserati, fin’ora esclusi dalla ripresa delle attività per le restrizioni dovute al Covid-19.
Una fase 3 che permetterà ai giovani tesserati della Ichnos e ad eventuali nuovi inserimenti , ormai liberi da impegni scolastici, di riprendere confidenza con la pista di atletica, la corsa e tanto altro, dopo tre mesi di riposo forzato e di “salto sul divano”.
In realtà la Scuola di Atletica era già nei nostri progetti , prima del Covid, dopodiché la chiusura delle attività ci ha portato ad organizzare il tutto in tempi rapidi e secondo modalità più restrittive come da norme di legge; nonostante le difficoltà siamo riusciti a partire, felici di far fare l’attività ai nostri giovani.
Gli istruttori Ichnos seguiranno così i ragazzi/e durante le diverse attività ludico-motorie, alternando esercizi fisici ad attività didattiche inerenti allo sport negli ampi spazi che offre lo stadio dei Pini, permettendo di svolgere tutto in sicurezza e con il distanziamento sociale in vigore.
A cadenza programmata, atleti di alto livello, ognuno nella propria specialità dell’atletica, si alleneranno con i ragazzi, mettendo a disposizione le proprie competenze/abilità, la propria esperienza di atleti a livello nazionale, offrendo occasioni di apprendimento e confronto.
Il progetto è stato pensato per una frequenza settimanale,rinnovabile di volta in volta, con gruppi massimo di 8 ragazzi/e per istruttore per ridare respiro e divertimento anche alle fasce più piccole di età.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.