GRAND PRIX PROVINCIALE: BILANCIO POSITIVO PER LE CATEGORIA ESORDIENTI-RAGAZZI-CADETTI DELLA ICHNOS

Sabato 9 giugno 2018 allo Stadio dei Pini si è concluso il Grand Prix provinciale,  il circuito di manifestazioni iniziate a gennaio con le campestri proseguite poi in pista, dove la Ichnos ha raccolto numerose soddisfazioni mettendo in luce diversi atleti dalla categoria Esordienti a quella dei Cadetti.
Tra i più piccoli si sono messi in evidenza lungo questi mesi nel settore maschile Gioele Monsù, Federico Reni, Nicola Manconi, Paolo Rosa, Davide Marcucci, Leonardo Marogna, Pietro Scarpa, Lucas Vilches, Mattia e Niccolo’ Zara, Simone Corso mentre in quello femminile si sono messe in evidenza Martina Corso, Eulalie Langiu, Martina Piu, Helena Scanu, Sara Rizzu,  Martina e Valentina Pinna, Elisa Marcucci, Giorgia Loi.
Una Categoria quella degli Esordienti, seguiti quest’anno dall’Istruttore Roberto Meloni, che ha sempre portato nelle manifestazioni tanto entusiasmo e voglia di far bene,  mostrando anche delle individualità da seguire con interesse nella crescita sportiva dei prossimi mesi. Complimenti a tutto il gruppo dei nati dal 2007 al 2012, che ora si possono godere le meritate vacanze estive.
Salendo di età molte bene ha fatto il gruppo della Categoria Ragazzi/e (2005-2006) seguiti da Marica,  con Francesco Buscarinu, Ilaria Cabeccia, Giulia Carboni, Emma Manconi, Gabriele Panzino, Nadia Lombardi, Arianna Pelicon Melissa Perandria, Arianna Ortu, Erika Pazzona, Angelo Rondon, Alberto Satta, Elisabetta Sau, Giulia Tolu e Pablo Vilches che si sono fatti apprezzare in diverse gare da quelle della velocità a quelle dei salti. Nella Categoria Ragazzi da seguire con interesse Melchiorre Dore, indirizzato alla disciplina del mezzofondo dove ha sempre raccolto ottimi risultati sulle distanze dei 600 e 1000 mt. Complimenti a tutti. Per loro ancora qualche settimana di allenamenti prima di fermarsi per la pausa estiva.
Infine la Categoria Cadetti, vetrina per il lancio nell’agonismo: in questo gruppo da seguire con interesse  Martina Carboni, Giulia Mele,  Davide Mennella, Roman Piras, Luca Collu,  ognuno con caratteristiche diverse sulle discipline della velocità, dei salti e dei lanci, mentre per il mezzofondo curato dall’esperto e preparato Franco Carta bravi Leonardo Zara, Fabio Cimino, Zezia Pulina e Bianca Manca.
Per  i Cadetti in programma ancora qualche manifestazione dove mettersi in evidenza.
(A.C.)

Lascia un commento