Elezione del nuovo Comitato provinciale Fidal di Sassari. Confermato Salaris alla Presidenza. Il nostro Gianfranco Sechi il consigliere più votato.

Si sono svolte presso gli impianti del Cus di San Giovanni, nel pieno rispetto delle regole anti pandemia, le elezioni del Comitato provinciale della Fidal per il quadriennio 2021-2024. L’assemblea elettiva è stata l’occasione per sottolineare l’impegno e i buoni risultati ottenuti dal Comitato uscente, che, va ricordato, è stato il primo a organizzare una gara ufficiale nella stagione 2020 dopo il primo lockdown. Nel trascorso quadriennio il Comitato provinciale ha saputo coinvolgere le società della provincia, i tecnici, i giudici di gara, dimostrando un indiscussa capacità organizzativa. Ricordiamo che nel Comitato uscente anche il fiduciario tecnico vestiva la maglia Ichnos, con Paolo Reni.

Per il nuovo Comitato si erano candidati, alla Presidenza il solo Salaris, e per la carica di consigliere ben 6 dirigenti di altrettante società. L’assemblea ha scelto Gianfranco Sechi, Ichnos, il più votato con oltre 160 voti; Mariangela Piga, del Cus; Gabriele Mureddu, dell’Atletica Porto Torres; Marzia Piu, della Podistica Sassari. Il nuovo Comitato si fa apprezzare per la composizione mista, due consiglieri e due consigliere, per aver amalgamato capoluogo e territori, per la presenza di un esponente dei “runners da strada”, e dei master.

In questo gruppo di consiglieri e società, che da anni lavorano insieme nell’intento di far progredire l’atletica sassarese, siamo certi che Gianfranco avrà un ruolo fondamentale, essendo la persona con maggiore esperienza e con una indiscussa conoscenza delle regole e del mondo dell’atletica.

Auguri di buon lavoro da parte di tutti noi a Gianfranco e al Comitato!

Lascia un commento