Scuola di Salto con l’Asta Sardegna

28 settembre 2016

scuola_asta_web

PROGETTO ASTA SARDEGNA

Ha preso il via il Progetto Asta sostenuto dal Comitato Regionale sardo sotto la guida del tecnico regionale Paolo Reni. Dopo un primo incontro fra i tecnici responsabili Paolo Reni e Roberto Sassu e i referenti del territorio (Francesca Dessì, Roberto Boi, Roberto Del Monte e Francesco Lai) si sono gettate le basi per quella che sarà la nuova Scuola Asta Sardegna.

Diverse le società che hanno aderito al progetto: CUS CAGLIARI, ATL. VALERIA, ATL. SELARGIUS, ASSEMINI, AMATORI NUORO, FIAMMA MACOMER, ATL. ORANI, DINAMICA SARDEGNA, CUS SASSARI, ICHNOS, GUERRIERI DEL PAVONE, CCRS SORSO.

La finalità generale del progetto è quella di riavvicinare i ragazzi ad una specialità complessa e poco fruibile come il salto con l’asta, offrendo contestualmente la formazione agli istruttori interessati. In questo periodo lo staff sta delineando la programmazione didattica da impartire ai tecnici delle società aderenti individuando metodi e tecniche di allenamento uniformi sul territorio regionale.

Per il primo anno l’obiettivo specifico sarà quello di avviare l’attività coinvolgendo il maggior numero di atleti e di istruttori. Per gli anni seguenti ci si concentrerà sulla ricerca dei risultati e sul consolidamento organizzativo e didattico della scuola.

Ruolo fondamentale quello del Comitato Regionale, disponibile a creare le condizioni affinché si possa lavorare per costruire una Scuola che non si semplifichi in un percorso transitorio ma che duri nel tempo e che divenga un sicuro riferimento per chiunque approcci alla specialità del salto con l’asta.

Iscrizioni Salto con l\'Asta